Giochi sparatutto online

Giochi MMO già da tempo sono stati divisi in diversi generi, tra cui una abbastanza grande popolare sparatutto in prima persona, o MMOFPS. Naturalmente, rispetto al ruolo giochi multiplayer, sparatutto in prima persona non è così popolare, ma possono vantare abbastanza vasto pubblico.

A differenza di MMORPG sparatutto online gratis non richiedono al giocatore di attenzione quotidiana. Infatti, accade spesso che in un gioco di ruolo anche un paio di giorni mancanti significa che il tuo personaggio irrimediabilmente dietro gli altri personaggi, portando il gioco può perdere completamente il suo significato. Questa gara molti molto stanca, così molti MMORPG sono appannaggio solo di coloro che hanno un sacco di tempo libero e voglia di spendere per lo sviluppo del suo personaggio virtuale.

Al contrario, il gioco MMOFPS sono il rifugio di tutti i giocatori occasionali, cioè di persone che non vogliono spendere per il gioco più di una o due ore al giorno. In questi giochi, lo sviluppo del personaggio si trova al secondo piano, cedendo il suo posto pulito azione. Un altro fattore che influenza la popolarità di questi giochi, è che i rappresentanti di questo genere sono per lo più gratuiti, o, per essere più precisi, si basano su un modello free-to-play. Questi gratis online giochi di tiro sono due tipi di account: standard e premium. Di solito account premium (o account a pagamento) forniscono ai proprietari di piccoli vantaggi nel piano di gioco. Questo può essere più veloce livellamento o più ampia scelta di armi e di equipaggiamento, ma spesso tali beni non portano alcun cardinale vantaggi. Questo modello è oggi molto diffuso e rende omaggio MMOFPS 2018 estremamente popolare tra tutti gli strati di internet pubblico.

Il rappresentante più importante di questo genere può essere definito un gioco PlanetSide, rilasciata nel lontano 2003. Questo gioco ha tutte le caratteristiche specificate online-tiratori. Qui è presente e lo sviluppo del personaggio, e le classi, e della nazione, e il clan sistema, e l’abbondanza di tutti i tipi di elettrodomestici, e molto altro. Tutta questa diversità è integrato in un gioco pc che ha reso questo gioco un vero e proprio punto di riferimento del genere. Degli altri giochi multiplayer di questo genere va notato Point Black, Operation 7 e si trova ora in fase di sviluppo un ramo del famoso MMORPG EVE Online sotto il nome di Dust 514.

Un numero sempre crescente di giochi simili, dice che oggi sempre più persone, invece di RPG preferiscono giocare a sparatutto online multiplayer. Questi giochi per pc non richiedono un sacco di tempo, e giocare è molto più divertente e interessante di fare un lungo e noioso lo sviluppo del personaggio.